Numero verde per automobilisti e assicuratori: 800 97 83 20 | Numero per le carrozzerie: 02 305 636 00 | info@soluzionecarrozzeria.com

Numero verde per automobilisti e assicuratori
800 97 83 20
Numero per le carrozzerie
02 305 636 00
info@soluzionecarrozzeria.com

La centrale acquisti: il buyer dedicato per ogni affiliato
La centrale acquisti: il buyer dedicato per ogni affiliato

Crediamo che il percorso che vivono i nostri affiliati debba essere il più semplice ed efficace possibile, motivo per cui ogni carrozzeria ha un buyer di riferimento dedicato all’interno dell’Ufficio Acquisti. La “email di benvenuto” è il primo messaggio che il buyer dedicato invia ai nuovi affiliati, nella quale fornisce tutte le informazioni utili per il lavoro che andranno a svolgere insieme. L’obiettivo è di creare un rapporto di conoscenza approfondito con ogni singola carrozzeria, attuando una modalità di lavoro personalizzata con ciascuna. In questo modo è possibile collaborare al meglio con ogni affiliato, conoscendo in profondità il metodo di lavoro di ognuno di loro, per ottimizzare il processo e renderlo più efficace ed efficiente.

Quando il nuovo affiliato riceve la email di benvenuto, oltre ai riferimenti del buyer, riceve le credenziali di accesso al portale di Soluzione Carrozzeria, per gestire e comunicare preventivi e ordini. Il portale ha l’obiettivo di:

  • Ottimizzare la comunicazione fra centrale ricambi e i singoli affiliati
  • Ridurre i tempi della lavorazione
  • Ridurre al minimo gli errori sull’acquisto dei ricambi

Il portale consente infatti di:

  • Effettuare preventivi e ordini per l’acquisto dei pezzi di ricambio
  • Inviare la documentazione ai fornitori per identificare l’esatto componente del ricambio necessario alla riparazione (tramite numero di telaio)
  • Ricevere tutte le informazioni utili sui preventivi effettuati, in termini di tempi di evasione e costi

Un ulteriore attività che migliora il processo di acquisto dei ricambi, a tutto vantaggio della riduzione dei tempi di esecuzione della riparazione, è il servizio di “fornitore a domicilio”. In caso di danno complesso, i fornitori diventano partner, ovvero possono andare direttamente nella nostra carrozzeria affiliata per identificare i singoli ricambi necessari alla specifica riparazione. Questo è un ulteriore vantaggio, di cui i nostri clienti possono beneficiare in termini di precisione e professionalità nell’esecuzione della lavorazione.

Altri News

SoluzioneCarrozzeria